Via Giulio Natta, 12 - 35030 Rubano (PD)
piazza dei signori vicenza

Taglio lamiere

Ferrato Davide s.a.s. opera nello stabilimento produttivo di Rubano, facilmente raggiungibile anche da Vicenza e provincia attraverso l’autostrada A4, proponendo:

  • il taglio lamiere di grandi spessori, fino a 1200 mm
  • il taglio lamiere di spessori classici di 200 mm, 300 mm e 400 mm.

L’azienda esegue il taglio delle lamiere sia con la tecnica dell’ossitaglio che con il metodo del taglio al plasma.

Ferrato Davide s.a.s lavora per il comparto siderurgico, meccanico e automotive, oltre che per il settore della cantieristica navale. Le lamiere prodotte da Ferrato Davide s.a.s, ad esempio, trovano applicazione in impianti industriali di grande dimensione, anche per clienti della provincia di Vicenza.

Il taglio delle lamiere mediante ossitaglio o taglio al plasma, sia per spessori classici che per grandi spessori fino a 1200 mm è una fase di lavorazione importante della lavorazione. Ne parliamo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Tra le lamiere proposte, ci sono anche quelle lavorate con il processo di ossitaglio fino a 300 mm, adatte per tutti gli impieghi di industriali e civili: cantieri navali, costruzione di macchinari industriali, siderurgia, carpenteria medio-pesante.

Le tecniche di taglio

Ossitaglio

L’ossitaglio è una tecnica utilizzata per il taglio di lamiere d’acciaio al carbonio che sfrutta le proprietà fisiche specifiche del metallo.

Per la lavorazione, infatti, si utilizzano una fiamma ossiacetilenica e un flusso di ossigeno in purezza, fatti agire sul metallo incandescente. Quando l’acciaio raggiunge la temperatura di incandescenza ed entra a contatto con l’ossigeno, infatti, brucia, tagliando la lamiera.

L’ossitaglio è adatto sia per il taglio di lamiere di spessori classici di 200 mm, 300 mm e 400 mm, sia per il taglio di lamiere di grandi spessori, fino a 1200 mm: vediamo meglio quest’ultimo caso. 

Taglio lamiere di grossi spessori

Il taglio delle lamiere di grandi spessori fino a 1200 mm è una lavorazione altamente specializzata che Ferrato Davide s.a.s. offre ai suoi clienti, anche a Vicenza e provincia.

A livello italiano, sono pochissime le industrie che offrono il taglio di lamiere di grosso spessore, e la nostra azienda è l’unica a offrire il taglio a 1200 mm realizzato in modo preciso.

Merito di uno staff altamente specializzato e di macchinari d’avanguardia, in particolare il SATRONIK_EHD-5000.

Rivolgiti a Ferrato Davide s.a.s.

Se la tua impresa o il tuo cantiere hanno bisogno di un servizio di taglio lamiere per spessori standard 200 mm / 300mm / 400 mm o per grossi spessori, rivolgiti a noi, anche dalla provincia di Vicenza.

La nostra procedura di ossitaglio, l’esperienza del nostro staff e i macchinari avanzati ti garantiscono un servizio di alta qualità, secondo gli standard più elevati.

Contattaci per un preventivo gratuito: i nostri uffici sono a tua disposizione.

Contattaci