Via Giulio Natta, 12 - 35030 Rubano (PD)
passeggiata sul sile a treviso

Il taglio della lamiera

Ferrato Davide s.a.s. offre il servizio di taglio lamiere utilizzando sia le tecnologie di taglio al plasma sia il processo di ossitaglio.

Nella sua sede di Rubano, che si può raggiungere anche da Treviso in meno di un’ora di viaggio, i tecnici specializzati dell’azienda controllano macchinari e attrezzature che eseguono:

  • taglio lamiere di spessori classici, ossia da 200 mm, 300 mm e 400 mm.
  • taglio lamiere di grandi spessori fino a 1200 mm

I clienti dell’azienda provengono da diversi settori: seguiamo imprese del settore siderurgico, della cantieristica navale, che producono macchinari industriali.

Tra le aziende di cui siamo fornitori, ci sono anche diverse imprese della provincia di Treviso.

Consideriamo il taglio delle lamiere sia per grandi spessori fino a 1200 mm, sia per spessori classici come una fase di lavorazione fondamentale: per questo, vogliamo darvi qualche informazione in più a riguardo.

Il processo di taglio

La tecnologia a ossitaglio

Il taglio delle lamiere a ossitaglio viene utilizzato per tagliare l’acciaio al carbonio, grazie alle specifiche proprietà del materiale. Il metallo incandescente viene lavorato accoppiando una fiamma ossiacetilenica con un getto di ossigeno puro: l’acciaio al carbonio, portato alla temperatura di incandescenza, brucia se viene esposto ad un ambiente carico di ossigeno.

L’ossitaglio è indicato sia per lavorare lamiere d’acciaio di grandi spessori fino a 1200 mm, sia per il taglio degli spessori più classici di 200 mm, 300 mm e 400 mm. Esaminiamo ora il taglio per grandi spessori, un’eccellenza di Ferrato Davide s.a.s.

Taglio lamiere di grandi spessori

Ferrato Davide s.a.s. è tra le pochissime aziende italiane a poter proporre il taglio delle lamiere di grandi spessori fino a 1200 mm ai propri clienti, anche della provincia di Treviso.

Si tratta di una lavorazione specializzata ad elevato contenuto tecnologico, sviluppata con macchinari avanzati su cui la nostra azienda ha fortemente investito: il SATRONIK_EHD-5000, fiore all’occhiello del nostro parco macchine, consente di ottenere un taglio preciso di altissima qualità. Merito anche della competenza dei nostri tecnici, adeguatamente formati per seguire l’intero processo di taglio.

Rivolgiti a Ferrato Davide s.a.s.

La tua azienda o il tuo cantiere edile necessitano di un fornitore affidabile per il taglio lamiere per grandi spessori fino a 1200 mm o per spessori classici? Puoi rivolgerti con fiducia a Ferrato Davide s.a.s., un punto di riferimento nel settore.

Seguiamo clienti all’estero e in Italia, anche della provincia di Treviso: se vuoi un servizio di taglio lamiera preciso e accurato contatta i nostri uffici: sapremo soddisfare le tue necessità, anche quelle più specifiche.

Contattaci