Via Giulio Natta, 12 - 35030 Rubano (PD)

Servizi aggiuntivi e lavorazioni meccaniche di precisione

Ferrato Davide S.a.s. seleziona la materia prima dalle migliori acciaierie nazionali e internazionali per la lavorazione dei metalli finalizzata alla produzione di lamiere da treno, bramme rilaminate e lamiere di grosso spessore prodotte da lingotto fucinato.

L’azienda si pone come intermediario tra produttori e clienti finali fornendo servizi di tipo logistico e commerciale. Su richiesta finiamo il prodotto personalizzato con servizi rapidi, precisi e professionali.

Richiedi maggiori informazioni

Sbavatrice Costa mod.Md7

Ferrato Davide amplia la sua gamma di macchinari introducendo una macchina sbavatrice ad alta innovazione tecnologica, con l’obiettivo di ammodernare il proprio processo produttivo e dare un valore aggiunto al prodotto, in base alle specifiche esigenze del cliente.

Si tratta di una macchina a spazzole, volta alla sbavatura pesante e pulizia dei bordi del perimetro di taglio interno ed esterno della sagoma, eliminando i cosiddetti “spigoli vivi”.

È caratterizzata da un piano di lavoro di 1650 mm di larghezza e garantisce una finitura professionale fino a 250 mm di spessore.

Questo nuovo servizio aggiuntivo permetterà all’azienda di essere più competitiva sul mercato, di automatizzare al massimo i processi aziendali e migliorare così non soltanto le condizioni di lavoro per l’operaio specializzato, ma anche quelle ambientali.

Burattatura

Lavorazione meccanica di finitura superficiale. Viene tipicamente usata per la rimozione meccanica di residui di substrato, e avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un barile chiamato “buratto”.

Ultrasuoni

Il metodo ad ultrasuoni è eseguito da tecnici specializzati, ed è fondamentale per esaminare l’omogeneità e la corretta conformazione delle lamiere di grosso spessore.

Sabbiatura

La sabbiatura delle lamiere è un procedimento di pulizia della lamiera, destinato alla rimozione di ruggine, vernice, incrostazioni derivanti da procedimenti precedenti, attraverso un getto di sabbia e aria che ne colpisce la superficie.

Normalizzazione

La normalizzazione è un trattamento termico che consiste nel riscaldamento del materiale ad una temperatura inferiore a quella di fusione, seguito da un lento raffreddamento in forno che permette all’acciaio di ottenere una struttura più omogenea.

Sbavatura

Consiste nell’asportazione di “bave”, cioè del materiale in eccesso nei prodotti ottenuti dalle lavorazioni meccaniche o di taglio. Elimina il materiale in eccesso lungo i contorni dei sagomati di grosso spessore.

Primerizzazione

La lamiera può subire un trattamento di primerizzazione: si stende un sottile strato di prodotto antiossidante a base di zinco che protegge la lamiera sabbiata dall’ossidazione.

Raddrizzatura

Si tratta di un processo che permette alla lamiera di grosso spessore di ottimizzare e migliorare la planarità attraverso l’utilizzo della pressa.

Contattaci