Il taglio lamiere
Per il taglio delle lamiere Ferrato Davide s.a.s impiega sia tecnologie di ossitaglio che macchinari per il taglio al plasma. Il nostro stabilimento di Rubano è facilmente raggiungibile anche da Verona e provincia via autostrada: ci si arriva in poco più di un’ora.
Operai specializzati e formati in azienda e tecnologie e macchinari d’avanguardia ci permettono di effettuare tagli di lamiera su spessori differenziati:
- taglio lamiere di spessori classici, ossia da 200 mm, 300 mm e 400 mm;
- taglio lamiere di grandi spessori fino a 1200 mm.
I nostri clienti operano in ambiti differenziati, dalla siderurgia alla produzione di macchinari industriali fino alla cantieristica navale. Alcune aziende che si rivolgono a noi provengono anche dalla provincia di Verona, grazie all’ottima reputazione di cui gode la nostra azienda.
Per capire meglio come lavoriamo, vale la pena di parlare dei nostri processi di taglio, sia per spessori classici che per grandi spessori fino a 1200 mm.
La tecnologia di taglio
La tecnica a ossitaglio
Il processo di ossitaglio permette di tagliare con precisione le lamiere in acciaio al carbonio, sfruttando le proprietà fisiche caratteristiche di questo metallo. Una volta portato l’acciaio alla temperatura di incandescenza, la lamiera viene tagliata utilizzando una fiamma ossiacetilenica insieme ad un flusso di ossigeno in purezza. Ciò può avvenire perché l’acciaio al carbonio incandescente, a contatto con un ambiente carico di ossigeno, brucia.
Il procedimento permette sia il taglio degli spessori classici di 200 mm, 300 mm e 400 mm sia il taglio di grandi spessori fino a 1200 mm. Quest’ultima è una tecnica esclusiva, che pochissime aziende italiane possono vantare: vediamola nel dettaglio.
Ossitaglio su lamiere di grandi spessori
Ferrato Davide s.a.s. dispone di macchinari e tecnologie di lavorazione sofisticate e all’avanguardia, che la rendono un’eccellenza nel proprio settore. Una di queste è la macchina da taglio SATRONIK_EHD-5000 che, insieme alla competenza tecnica di operai specializzati, ci consente di offrire un taglio preciso e pulito anche per lamiere di grandi spessori fino a 1200 mm.
L’ottima reputazione della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti ci permettono di acquisire sempre nuovi clienti, anche dalla provincia di Verona: sono i punti di forza che ci distinguono dai competitor, e che ci fanno apprezzare in Italia e nel mondo.
Contatta Ferrato Davide s.a.s.
Se cerchi un’impresa capace di garantirti un servizio di qualità nel taglio lamiere per grandi spessori fino a 1200 mm o nel taglio degli spessori classici, siamo a tua disposizione con la nostra competenza tecnica e le tecnologie innovative su cui continuiamo ad investire.
Precisione, accuratezza, rispetto dei tempi: queste sono le caratteristiche del nostro lavoro. Se vuoi conoscerci meglio e spiegarci nel dettaglio le esigenze della tua azienda Contattaci anche da Verona e provincia.